• Giulio Romano Mantova
  • Giulio Romano Mantova
  • Giulio Romano Mantova
  • Giulio Romano Mantova

ITA | ENG

Giulio Romano Mantova

Mantova: città di Giulio Romano
Settembre 2019 - Giugno 2020

acquista biglietto unico

  call center: +39.0376.1979020

ITA | ENG

Giulio Romano News

Giulio Romano è Palazzo Te

Pubblicato il: 04-09-2019

Nell’anno di Giulio Romano a Mantova, Palazzo Te celebra il maestro manierista con il programma di mostre ed eventi Giulio Romano è Palazzo Te.  Da settembre i visitatori di Palazzo Te possono arricchire e diversificare la loro esperienza di visita grazie a nuovi  apparati multimediali di realtà aumentata e virtuale. Il progetto, promosso dalla Fondazione Palazzo Te e dal Comune di Mantova, è organizzato e prodotto in partenariato con la casa editrice Electa.

Back to news index

Nell’anno di Giulio Romano a Mantova, Palazzo Te celebra il maestro manierista con il programma di mostre ed eventi Giulio Romano è Palazzo Te. 
Da settembre i visitatori di Palazzo Te possono arricchire e diversificare la loro esperienza di visita grazie a nuovi  apparati multimediali di realtà aumentata e virtuale. Il progetto, promosso dalla Fondazione Palazzo Te e dal Comune di Mantova, è organizzato e prodotto in partenariato con la casa editrice Electa.

Il nuovo percorso multimediale di Palazzo Te

Le postazioni dedicate alla realtà virtuale permettono al pubblico di osservare e conoscere le differenti fasi di costruzione di Palazzo Te e le trasformazioni sul territorio urbano e suburbano che si resero necessarie, anche in relazione alle acque che lo circondavano. Attraverso l’elaborazione della documentazione storica, dei disegni e dei progetti dell’artista, delle planimetrie di Palazzo Te e delle mappe della città di Mantova, è possibile intraprendere un viaggio nello spazio e nel tempo, vivendo a 360 gradi il pensiero e la mirabile creatività di Giulio Romano.

Il pubblico può inoltre usufruire di una APP geolocalizzata di ultima generazione, preinstallata nei tablet disponibili nel Museo o scaricabile sul proprio device da settembre 2019, che fornisce contenuti, storie e approfondimenti in diverse lingue, corredati da esperienze di realtà aumentata.
Inquadrando con il device l’opera d’arte, è possibile “navigare” nell’immagine: una serie di punti interattivi permetteranno di scoprire il Palazzo e le sue origini, i suoi sviluppi e le trasformazioni subite nel tempo, nonché tutti quegli aspetti, affascinanti e tutt’oggi misteriosi, che l’artista ha distribuito nelle strutture architettoniche e nelle decorazioni.

Copyright © 2019 - Mondadori Electa. All Rights Reserved

Giulio Romano Mantova.
01 Settembre 2019 al 30 Giugno 2020.