• Giulio Romano Mantova
  • Giulio Romano Mantova
  • Giulio Romano Mantova
  • Giulio Romano Mantova

ITA | ENG

Giulio Romano Mantova

Mantova: città di Giulio Romano
Settembre 2019 - Giugno 2020

acquista biglietto

  call center: +39.0376.1979020

ITA | ENG
  • Giulio Romano Mantova
  • Giulio Romano Mantova
  • Giulio Romano Mantova
  • Giulio Romano Mantova
Giulio Romano Experience

Giulio Romano Experience

Mantova, Palazzo Te
1 Febbraio - 30 Giugno 2020

Giulio Romano Experience

Giulio Romano Experience

Mantova, Palazzo Te
1 Febbraio - 30 Giugno 2020

Dal 1 febbraio a 30 giugno 2020, Fondazione Palazzo Te in collaborazione con Electa, presenta la Giulio Romano Experience: allestita nella sale monumentali di Palazzo Te a Mantova, la mostra multimediale coinvolgerà il visitatore in un percorso spettacolare, ripercorrendo la figura e la carriera dell’artista da Roma a Mantova, da Mantova all’Europa.

Nel percorso espositivo la vita di Giulio è raccontata a tappe attraverso i linguaggi innovativi della multimedialità: visori di realtà virtuale, schermi di realtà aumentata, proiettori ad alta definizione, audio di prossimità permetteranno allo spettatore di entrare nella bottega dell’artista e di vivere l’atmosfera di una delle più rinomate corti rinascimentali europee, scoprendo i segreti dell’opera architettonica e pittorica del celebre Maestro del Manierismo.

Giulio Romano Experience

Il racconto si snoda in tre diversi ambienti narrativi. Il primo è dedicato a Giulio Romano e la meraviglia come finalità nell’arte: una suggestiva narrazione per immagini ripercorre tutta la carriera di Giulio, dalle prime prove a bottega da Raffaello ai capolavori d‘architettura e di pittura del periodo mantovano, fino alla diffusione del suo stile in Italia e in Europa. Il successivo ambiente si focalizza su Palazzo Te e sul raffinato dispositivo narrativo rinascimentale messo in atto dal Maestro e dalla sua bottega. Il terzo e ultimo ambiente ha lo scopo di valorizzare Mantova e i “segni” lasciati da Giulio Romano.

La mostra dialoga con il nuovo percorso multimediale del Palazzo: grazie ad un attento studio della documentazione storica e all’esperienza nell’applicazione delle ultime tecnologie nel settore dei beni culturali, il pubblico può usufruire di una postazione di realtà virtuale che consente di intraprendere un viaggio con Giulio Romano nella storia del palazzo. In post-produzione sono state elaborate le immagini raccolte di tutti gli spazi, divise per layer e attraverso la motion grafic: i disegni di Giulio Romano riprendono così vita e volume.

Giulio Romano Experience

Giulio Romano experience

Orari

  • Ora legale:
    Lunedì: 13.00 - 19.30
    Da martedì a domenica: 09.00 - 19.30
  • Ora solare:
    Lunedì: 13.00 - 19.30
    Da martedì a domenica: 09.00 - 18.30
Il servizio di biglietteria termina un'ora prima della chiusura

 

Biglietti

Oltre che alla biglietteria della mostra, i biglietti sono acquistabili anche online su VivaTicket

acquista biglietto

Ingresso

  • Intero: 12 euro
  • Ridotto: 9 euro
    visitatori oltre i 65 anni , gruppi di minimo 20 massimo 25 persone, soci TCI, soci FAI, soci ACI, cittadini residenti nel Comune di Mantova, possessori dei seguenti biglietti / tessere: biglietto d'ingresso al Vittoriale degli italiani, biglietto/abbonamento Torino Piemonte, tessera Associazione Circoli Cooperativi Lombardia, tessera Italia Nostra, tessera Mantova Outlet Village, biglietto ferroviario Trenord con destinazione Mantova (convalidato da non più di tre giorni).
  • Ridotto: 5 euro
    visitatori tra i 12 e i 18 anni, studenti universitari
  • Ridotto Speciale: possessori di Mantova Sabbioneta Card
    Dal 7 al 31 gennaio 2020 i possessori della Mantova Sabbioneta Card potranno usufruire del percorso di realtà virtuale a Palazzo Te incluso nell’integrazione di 4 €, da pagare al momento dell'ingresso;
    Dal 1 febbraio, tale integrazione per i possessori della Mantova Sabbioneta Card comprenderà la visita alla Giulio Romano Experience.
  • Omaggio
    bambini fino agli 11 anni, 1 accompagnatore per gruppo, 2 insegnanti per scolaresca, giornalisti, possessori tessera ICOM, le seguenti forze dell'ordine: Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Penitenziaria, Corpo Forestale dello Stato, Vigili del Fuoco
  • biglietto famiglia: 30 euro
    minimo 3 massimo 5 componenti di cui massimo 2 paganti tariffa intera
  • Biglietto Unico con Palazzo Ducale (attivo dal 6 ottobre 2019 al 6 gennaio 2020):
    intero 20 euro
    ridotto 15 euro
    residenti a Mantova e provincia, possessori della Mantova Sabbioneta Card

Informazioni

+39 0376 323266
biglietteriamusei@comune.mantova.gov.it
#giulioromanomantova - #arteedesiderio

Ufficio stampa della mostra

Fondazione Palazzo Te
Federica Leoni
ufficiostampa@fondazionepalazzote.it +39 0376 369198

Electa
Giulia Zanichelli
giulia.zanichelli@consulenti.mondadori.it

Per i materiali stampa fai clic qua sotto

PRESS DOCUMENTS

Copyright © 2019 - Mondadori Electa. All Rights Reserved

Giulio Romano Mantova.
01 Settembre 2019 al 30 Giugno 2020.